Taif International Airport (TIF) Noleggio auto
Taif 26311
Inizia una prenotazione
Dettagli della sede
Terminal Road, Taif 26311, SA
Indicazioni all'arrivo
Appena usciti dall'edificio dell'aeroporto, attraversare la strada verso il parcheggio e individuare l'edificio delle agenzie di noleggio auto di fronte all'aeroporto (a pochi passi). Entrare nell'edificio delle agenzie di noleggio auto e il banco National è il 5° sulla destra.
Informazioni importanti e Termini e Condizioni
I conducenti aggiuntivi devono soddisfare tutti i requisiti di noleggio. Tutti i conducenti aggiuntivi devono presentarsi al banco di noleggio, esibire la propria patente di guida e firmare il contratto di noleggio. I conducenti aggiuntivi possono essere aggiunti al contratto solo all'inizio del noleggio e presso le sedi di ritiro del veicolo. Per ciascun conducente aggiuntivo si applica una quota supplementare pari a 25,00 SAR al giorno.
L'età minima richiesta per il noleggio di tutti i veicoli è 25 anni. L'età massima per il noleggio è 69 anni. I noleggiatori di età compresa tra 18 e 24 anni possono noleggiare veicoli delle categorie Mini, Economy, Compatta, Berlina intermedia, SUV di piccole dimensioni, SUV economy, SUV intermedio. Non si applicano costi aggiuntivi ai neopatentati.
La guida dei veicoli è consentita nei Paesi del CCG solo ai cittadini sauditi e ai cittadini del CCG. Il trasporto via traghetto con i veicoli non è consentito. È previsto un supplemento per il superamento dei confini di 75 SAR a noleggio. In ogni caso, i clienti sono tenuti a informare la filiale di noleggio dell'intenzione di lasciare il paese con il veicolo e ricevere l'autorizzazione a farlo. I clienti sono tenuti a informare la filiale di noleggio di eventuali viaggi transfrontalieri con almeno 3 ore di anticipo. I viaggi transfrontalieri non autorizzati comporteranno una violazione del contratto e saranno soggetti a una penale di 5000 SAR.
Tutti i noleggi per i quali il veicolo non viene consegnato nella stessa sede da cui è stato ritirato sono soggetti a tariffa di sola andata. La tariffa di sola andata varia in base alla categoria dell'auto, alla sede e alla data di ritiro. L'importo esatto della tariffa di sola andata verrà visualizzato durante il processo di prenotazione al momento dell'immissione delle date, dell'itinerario desiderato e della categoria dell'auto.
La limitazione di responsabilità per danni con copertura furto (DWTP) riduce la franchigia in caso di danni o furto del veicolo quando non viene identificata una terza parte responsabile. La DWTP è obbligatoria per legge ed è inclusa nella prenotazione. Tutte le categorie di auto hanno una franchigia di 2000 SAR, ad eccezione dei seguenti casi in cui la franchigia è diversa: 3000 SAR: SUV intermedio, furgone standard, SUV standard, berlina full-size, SUV full-size; 4000 SAR: premium e SUV premium, berlina di lusso; la franchigia verrà addebitata ogni volta che il veicolo viene danneggiato, smarrito o rubato. I clienti sono tenuti a fornire un verbale ufficiale della polizia (in caso di danni) o un verbale ufficiale della polizia e le chiavi originali del veicolo (fornite al momento del noleggio) in caso di furto. La mancata presentazione del verbale ufficiale della polizia (con le chiavi originali del veicolo in caso di furto) annulla la DWTP e il cliente è responsabile dell'intero importo dei danni causati o del valore del veicolo in caso di furto. La DWTP non copre i danni a pneumatici, parabrezza o sottoscocca del veicolo durante il noleggio, a meno che non si tratti di un incidente con verbale della polizia. La DWTP non copre i danni nel caso in cui non siano coinvolti terzi. La DWTP non costituisce un'assicurazione.
La politica di rifornimento prevede l'opzione pieno/pieno. Se il veicolo non viene restituito con il serbatoio pieno, al cliente verrà addebitato il costo della differenza di carburante in base ai prezzi locali del carburante più una commissione di rifornimento. La commissione di rifornimento sarà calcolata come segue: se il cliente restituisce il veicolo con un quarto di serbatoio o meno (da 0 a 25%), la commissione sarà pari a 50 SAR più tasse. Se il cliente restituisce il veicolo con metà serbatoio (50%), la commissione sarà pari a 40 SAR più tasse, mentre se restituisce il veicolo con tre quarti di serbatoio (75% -100%), al cliente verrà addebitato un costo di 20 SAR più tasse.
La durata della prenotazione dei contratti esistenti non può essere estesa. Se il cliente desidera estendere il noleggio, deve creare una nuova prenotazione e recarsi in filiale per chiudere il contratto attuale ed effettuare la nuova prenotazione. In caso di prolungamento del periodo di noleggio con la stessa prenotazione, gli eventuali giorni aggiuntivi saranno calcolati in base alle tariffe locali. Non è previsto alcun rimborso per la consegna anticipata dell'auto.
I tipi di pagamento accettati per l'importo dell'affitto sono contanti, carte di debito e carte di credito come Visa, Mastercard e AMEX. Il deposito cauzionale è accettato solo con carte di credito.
Le patenti di guida devono avere una validità minima di sei mesi dalla data di consegna del veicolo (periodo del contratto di noleggio). Le patenti di guida digitali sono accettate solo per i cittadini e i residenti sauditi. I titolari di una patente di guida internazionale al momento del noleggio devono esibire il passaporto e il visto come ulteriore documento identificativo. I clienti con una patente di guida internazionale possono noleggiare il veicolo per i primi 90 giorni dal momento del loro arrivo nel Paese. Se desiderano prolungare il noleggio, devono informare la filiale di noleggio dopo aver ottenuto la patente saudita e la carta di soggiorno. Ai visitatori in possesso di un visto Umrah/Hajii non è consentito noleggiare un'auto, né ai titolari di un visto di ritorno con uscita multipla/singola.