Doha Hamad International Airport (DOH) Noleggio auto
Doha 00000
Inizia una prenotazione
Dettagli della sede
Rental Lounge Vertical Circle, GROUND FLOOR, Doha 00000, QA
Servizi di localizzazione
Ritiro fuori orario di apertura
Disponibile
Consegna fuori orario di apertura
Disponibile
Informazioni importanti e Termini e Condizioni
Commissione per il conducente aggiuntivo: 100 QAR per contratto per conducente. È consentito un massimo di 3 conducenti aggiuntivi per ogni noleggio. Le condizioni di noleggio si applicano a tutti i conducenti aggiuntivi.
La sede aeroportuale è aperta dalle 7:00 alle 0:00 da sabato a giovedì, ed è chiusa nei giorni festivi e il venerdì.
Le prenotazioni al di fuori dell'orario di apertura ricevute in orario lavorativo sono gestite da un addetto al noleggio a qualsiasi ora del giorno. La spesa per la consegna al di fuori dell'orario di apertura è di 100 QAR per la consegna al banco aeroportuale.
Le riconsegne al di fuori dell'orario di apertura devono essere concordate preventivamente, al momento del ritiro del veicolo a noleggio oppure contattando la filiale di noleggio durante l'orario di apertura. La spesa per la riconsegna al di fuori dell'orario di apertura è di 100 QAR per riconsegna al banco aeroportuale.
L'età minima per il noleggio è di 21 anni. Non è previsto alcun supplemento per i conducenti giovani.
Non è permesso superare i confini del Qatar.
La limitazione di responsabilità per danni da collisione limita la responsabilità finanziaria del cliente in caso di perdita o danno del veicolo noleggiato. La franchigia massima da pagare in caso di uno di questi casi varia da 500 a 1000 QAR. L'importo massimo della franchigia varia in base al veicolo noleggiato. Al momento del noleggio è possibile chiedere ulteriori informazioni sul tipo di franchigia applicata. In caso di incidente, è obbligatorio ottenere un verbale della polizia valido completo, che dovrà essere consegnato al personale della sede al momento della comunicazione del sinistro.
Consegna e ritiro sono disponibili su richiesta per la posizione/residenza del cliente al costo aggiuntivo di 200 QAR all'interno della città di Doha e di 400 QAR al di fuori dei limiti della città di Doha (superiori a un raggio di 25 km). Patente di guida, passaporto e carta di credito validi devono essere presentati ai nostri addetti al momento del noleggio. Consegna e ritiro fuori orario saranno inoltre soggetti a un costo aggiuntivo di 100 QAR. Per organizzare il ritiro e la consegna ti invitiamo a contattarci al numero: 00974 50400624.
I noleggi con riconsegna in una sede diversa sul territorio nazionale sono disponibili da/verso qualsiasi sede di noleggio del Qatar al costo di 100,00 QAR. I noleggi con riconsegna in una sede diversa sono disponibili per tutti i veicoli, per una durata minima del noleggio di sette giorni.
I noleggi con riconsegna in una sede diversa devono essere prenotati almeno un giorno prima.
Il veicolo deve essere restituito con la stessa quantità di carburante fornita al momento del noleggio. Il carburante mancante verrà addebitato a un costo di 1,50 QAR al litro più 50,00 QAR di spese per il servizio di rifornimento.
NON è consentito il pagamento del noleggio in contanti. Le carte di credito accettate sono: Visa, Diners, MasterCard e Amex.
Non si accettano traveller's cheque ed Eurocheque.
È possibile versare la cauzione esclusivamente con carta di credito e per un importo massimo di un mese solare di noleggio, da un minimo di 2.000 QAR fino a un massimo di 7.000,00 QAR, a seconda di quale importo venga raggiunto per primo, importo che sarà trattenuto sulla carta di credito come cauzione per la durata del noleggio. La sede si riserva il diritto di applicare una riduzione di questi limiti, se ritenuto opportuno.
In caso di guasti, chiama il numero di emergenza dell'AAA indicato sull'adesivo posto sul parabrezza di ogni veicolo. È opportuno che i noleggiatori chiamino anche il numero di emergenza dell'autonoleggio Alamo al +974 55881840.
In caso di incidente, il noleggiatore è tenuto a chiamare la polizia al numero 999, a segnalare il luogo dell'incidente e gli eventuali infortuni o decessi, e ad attenersi alle istruzioni che gli verranno fornite. Si invita il noleggiatore a chiamare immediatamente il numero di emergenza di National al +974 55881840. Il noleggiatore è tenuto a spostare il veicolo, se funzionante, sul bordo della carreggiata per non incorrere in una sanzione per ostruzione del traffico. Qualora il veicolo non possa essere spostato, il carro attrezzi della polizia trainerà il veicolo per evitare che ostacoli il traffico. Il noleggiatore dovrà ottenere un rapporto valido e completo dalla polizia stradale, che citi tutti i danni riportati dal veicolo. Qualora il noleggiatore si trovi nel torto, per ottenere un veicolo sostitutivo dovrà provvedere al pagamento della franchigia dell'assicurazione e di qualsiasi multa, se applicabile, e ad inviare il summenzionato rapporto valido della polizia.
Patente di guida munita di fotografia senza restrizioni o punti di penalità. È richiesta anche la patente di guida internazionale. A discrezione dell'addetto, si accettano le patenti internazionali. La sede di noleggio conserverà le fotocopie di patenti e passaporti. La patente di guida internazionale è valida solo per 6 mesi dalla data di ingresso in Qatar. La patente di guida rilasciata nel paese del conducente è valida per 7 giorni dalla data di ingresso in Qatar.
Tutti i veicoli sono provvisti di una copertura assicurativa completa, con i seguenti limiti di responsabilità massima previsti dalla compagnia assicurativa:
1. Danni al proprio veicolo: fino al valore assicurato al netto del deprezzamento legale OPPURE del valore di mercato, in base al valore inferiore il giorno dell'incidente.
2. Danni a proprietà di terzi: illimitato.
3. Lesioni e/o morte di terzi: illimitato fino all'importo stabilito dal tribunale.
4. Lesioni a passeggeri o conducenti: fino a 200.000 QAR a persona, in base agli scaglioni di indennizzi PAB prestabiliti.
5. Spese di traino: fino a 350 QAR per incidente per il veicolo assicurato.
TUTTE LE VOCI PRECEDENTI si applicano a incidenti verificatisi quando il veicolo assicurato viene guidato su strade asfaltate o destinate al traffico di veicoli a motore entro i confini dello stato del Qatar, in seguito a:
- Collisione o capovolgimento
- Incendio provocato da autocombustione o fulmine
- Furto o tentato furto o scassinamento
- Atti dannosi provocati da terzi
- Caduta o dispersione di oggetti
Si applicano le normali esclusioni assicurative per gli incidenti provocati da attraversamento di un semaforo rosso/disobbedienza alle istruzioni manuali di un vigile, guida sotto l'effetto di qualsiasi tipo di stupefacente, guida senza possesso di una patente di guida valida, incidenti provocati intenzionalmente, tentato suicidio ed esclusioni analoghe degli indennizzi assicurativi.