Nelson Airport (NSN) Noleggio auto
Nelson 7011
Inizia una prenotazione
Dettagli della sede
Rental Car Building Trent Dr, NELSON AIRPORT, Nelson 7011, NZ
Informazioni importanti e Termini e Condizioni
Per ogni conducente aggiuntivo è prevista una quota supplementare di 5 $ NZD più tassa di soggiorno al giorno, fino a un massimo di 5 giorni. I conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro e fornire la propria patente di guida. I conducenti aggiuntivi devono soddisfare tutti i requisiti di età e relativi alla patente di guida.
Entrando in aeroporto, seguire le indicazioni "Rentals" e "Rental Cars".
Entrare guidando nel parcheggio riservato Rental Cars e parcheggiare semplicemente in uno dei parcheggi riservati Alamo/National/Enterprise.
Chiudere a chiave l'auto e riconsegnare la chiave al banco Alamo/National/Enterprise all'interno dell'edificio delle auto a noleggio.
Se il banco è incustodito, riporre la chiave nell'apposita cassetta.
L'età minima per il conducente è 21 anni. Non è prevista una soglia di età massima, ma sotto i 25 anni la responsabilità per eventuali danni sarà limitata a 340,00 NZD (esclusa tassa su beni e servizi).
A tutti i conducenti di età compresa tra 21 e 24 anni è applicato un supplemento per neopatentati di 13,00 NZD al giorno, esclusa tassa su beni e servizi.
I conducenti di età compresa tra 21 e 24 anni possono noleggiare solo le seguenti categorie di veicolo: Economy, Compatto, Intermedio e Standard.
Tutti i conducenti devono essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Per i conducenti in possesso di una patente in prova è prevista una commissione aggiuntiva di 20,00 NZD al giorno, esclusa tassa su beni e servizi.
Il noleggiatore non deve utilizzare il veicolo fuori dalla zona d'uso consentita. Se il noleggiatore conduce il veicolo al di fuori della zona d'uso consentita, la sua responsabilità per eventuali perdite o danni verrà incrementata e sarà annullata qualsiasi opzione di riduzione responsabilità danni selezionata precedentemente.
I veicoli non devono essere condotti al di sopra del limite delle nevi da giugno a ottobre, sulle spiagge, nei corsi d'acqua o nei fiumi.
Per "Zona d'uso consentita" si intende l'area all'interno della quale è consentito condurre il veicolo. La zona d'uso consentita è limitata come descritto nei nostri Termini e condizioni.
Alcune zone della Nuova Zelanda non sono adatte all'accesso con veicoli a noleggio. Non puoi utilizzare il veicolo:
(i) fuori strada, cioè in qualsiasi area non legalmente designata come strada pubblica
(ii) su strade sterrate, cioè su strade legalmente designate come pubbliche, costituite con, ma non ricoperte uniformemente da, materiali duri quali bitume, asfalto o cemento (salvo qualora si acquisti la ULDL)
(iii) in aree innevate, cioè in qualsiasi area dove siano presenti neve o ghiaccio sul terreno, o in qualsiasi area dove è consigliato oppure obbligatorio montare le catene da neve su ogni tipo di veicolo (salvo qualora si acquisti la copertura neve)
(iv) tra l'Isola del Nord e l'Isola del Sud in qualsiasi direzione, o verso qualsiasi altra isola diversa dalle due isole principali della Nuova Zelanda. Soggetto a modifica in concomitanza con lo sviluppo di contratti di noleggio che prevedono la riconsegna in sede diversa - nota interna
(v) attraverso qualsiasi fiume, ruscello, guado, torrente, area alluvionata o percorso che attraversi zone intertidali
(vi) sulle seguenti strade: Ball Hutt (Mt Cook), Skippers Canyon (Queenstown), 90 Mile Beach (Northland) e sulla strada costiera per Russell (Northland)
(vii) su tutte le strade di Colville nella penisola di Coromandel, sulla strada che collega Tapu a Coroglen (tutte le località ad est dei Rapaura Gardens), sulla strada 309, che unisce Coromandel a Kairnarama e sulla Blackjack Road, che congiunge Kuatuna a Opito, nonché sulla Lake Waikarimoana Road State Highway 38 (situata nella parte centrale dell'Isola del Nord)
(viii) sulle seguenti autostrade nell'Isola del Sud tra le ore 22:00 e le 6:00, ora locale, dal 1° aprile al 31 ottobre: State Highway 6 e 8, tra Twizel e Queenstown, Milford Road tra Te Anau e Milford Sound, State Highway 6 tra Franz Joseph e Wanaka o l'Arthur's Pass.
La limitazione di responsabilità per danni da collisione (CDW) è una copertura opzionale che riduce l'importo della franchigia applicabile in caso di danni e/o furto del veicolo. Se la CDW non è inclusa nella prenotazione, può essere acquistata separatamente.
La franchigia può essere ridotta a 900 NZD (tassa su beni e servizi inclusa) per le categorie di auto Economy, Compatta, Intermedia, Standard e Full-size. Per i SUV, i pick-up, i furgoni e i veicoli Premium, la franchigia è di ridotta a 1100 NZD (tassa su beni e servizi inclusa). Tutti i veicoli elettrici hanno una franchigia ridotta di 1300 NZD (tassa su beni e servizi inclusa). La franchigia verrà addebitata ogni volta che un veicolo viene danneggiato, perso, rubato o non viene restituito.
Prima di acquistare la CDW, si consiglia di verificare se la propria copertura personale sia adeguata a coprire danni, furti, perdita di profitto, spese amministrative, diminuzione del valore ed eventuali spese relative a traino, deposito o sequestro. Se la CDW viene rifiutata, il noleggiatore dovrà pagare tali spese fino all'importo della franchigia e richiederne il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione. La CDW non costituisce un'assicurazione.
Le spese per la consegna a una sede diversa si applicano a tutti i noleggi di questo tipo in Nuova Zelanda.
Qualora il noleggiatore riconsegnasse il veicolo in una sede diversa da quella indicata nel contratto di noleggio originale, Alamo Rent-A-Car NZ si riserva il diritto di addebitare l'importo del trasferimento del veicolo in base alla tabella delle distanze chilometriche indicata di seguito.
Da 01 Km - a 50 Km - Costo esclusa GST 46,00 NZD
Da 51 Km - a 250 Km - Costo esclusa GST 287,50 NZD
Da 251 Km - a 500 Km - Costo esclusa GST 575,00 NZD
Da 501 Km - a 750 Km - Costo esclusa GST 920,00 NZD
Da 751 KM e oltre - Costo esclusa GST 1.500,00 NZD (costo massimo)
L'auto viene fornita con il serbatoio pieno. I clienti devono restituire l'auto con il serbatoio pieno o verranno applicati i costi di rifornimento alla tariffa indicata con un supplemento pari al 12,5%.
Customers must present a full and valid driving licence that has been held for at least one year. An International driving licence/permit is not required.
Per ogni noleggio è necessaria una carta di credito o di debito valida. Per i pagamenti accettiamo tutte le principali carte di credito, carte di debito e contanti; per la cauzione accettiamo solo le principali carte di credito, non accettiamo carte di debito o contanti. I costi per gli optional e la copertura assicurativa devono essere saldati all'inizio del noleggio, congiuntamente al versamento del deposito (cauzione). Il titolare della carta di credito verrà registrato come noleggiatore e deve essere presente all'inizio del noleggio. La cauzione sulla carta di credito a titolo di autorizzazione è di 200,00 NZD.
Per l'utilizzo della carta di credito viene applicata una commissione pari al 2,5% su tutte le spese legate al noleggio (escluse le cauzioni), inclusi gli optional acquistati e i costi della limitazione responsabilità per danni. I supplementi per la carta di credito non sono rimborsabili.
Carte Union Pay:
Purtroppo, la sede di noleggio non è in grado di accettare carte riportanti soltanto il marchio Union Pay. La sede di noleggio accetta Visa e MasterCard con il logo Union Pay sulla carta.
Attualmente accettiamo patenti di guida neozelandesi, internazionali ed estere. Le patenti estere che non sono facilmente identificabili come patenti di guida devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale o da una traduzione in inglese. La patente di guida valida deve essere stata conseguita da almeno 12 mesi.
Accettiamo patenti digitali su dispositivi mobili (mDL) solo nei territori australiani (a condizione che l'app del telefono sia conforme allo standard internazionale ISO/IEC 18013-5). Per tutti gli altri Paesi, è richiesta una patente di guida fisica valida.
In Nuova Zelanda non è richiesta l'assicurazione di responsabilità civile verso terzi (CTP) in quanto è disponibile un'assicurazione gestita dalla Accident Compensation Corporation (AAC) che copre le lesioni causate da incidenti di auto tramite un fondo creato con un'imposta che viene pagata come parte delle spese di immatricolazione del veicolo a motore. Questa assicurazione non copre il conducente in caso di colpa; quindi, qualsiasi persona che subisce lesioni in conseguenza di un incidente usufruisce della copertura. Questa copertura non si estende alle proprietà o ai danni ad altri veicoli. La polizza non prevede alcun limite di copertura fissa.