Budapest Ferenc Liszt Intl. Airport (BUD) Noleggio auto
Budapest 1180
Inizia una prenotazione
Dettagli della sede
Liszt Ferenc International Apt, Budapest 1180, HU
Servizi di localizzazione
Consegna fuori orario di apertura
Disponibile
Indicazioni all'arrivo
All'arrivo, recarsi al banco di noleggio situato nella sala arrivi del Terminal 2B vicino al centro informazioni turistiche. Da qui, il parcheggio noleggi dove si trova il veicolo è a 600 m dal terminal, a circa 6-8 minuti a piedi. Se il cliente lo preferisce, è disponibile un servizio navetta gratuito dall'aeroporto al parcheggio noleggi che parte ogni 15-20 minuti dalle 08:00 alle 23:59 tutti i giorni dall'esterno dell'edificio del terminal.
In alternativa, è possibile optare per il servizio di ritiro e consegna VIP. All'arrivo, un membro del personale La attenderà con il veicolo noleggiato all'uscita del terminal al livello degli arrivi. Al ritorno, è possibile lasciare il veicolo nello stesso luogo (comodamente situato a 50 m dall'ingresso del terminal). Il servizio può essere prenotato chiamando la filiale dell'aeroporto di Budapest al numero +36 1770 7070. Per prenotare il servizio, sono richiesti i dati della carta di credito e il numero del volo. È previsto un supplemento di 25 EUR (IVA inclusa). Per facilitare il servizio, è necessario un preavviso di almeno 2 ore lavorative; non sono previsti rimborsi in caso di mancato utilizzo del servizio.
Informazioni importanti e Termini e Condizioni
Tutti i conducenti aggiuntivi devono soddisfare tutti i requisiti di noleggio. È possibile aggiungere conducenti aggiuntivi in qualsiasi sede di noleggio e in qualsiasi momento durante il noleggio. Si applica una commissione per conducente aggiuntivo di 7,50 EUR (escl. IVA e tasse locali) al giorno fino a un massimo di 75,00 EUR (escl. IVA e tasse locali).
Il ritiro fuori orario è disponibile solo presso la sede aeroportuale. Tuttavia, questo servizio non può essere prenotato tramite Internet. Contattare la sede, poiché occorrono i dettagli della carta di credito e il numero di volo. Sarà applicabile una commissione aggiuntiva di 30,00 EUR (IVA e tasse aeroportuali escluse).
Se non si ritira l'auto all'orario indicato, sarà applicabile una commissione per mancata presentazione di 30,00 EUR (IVA e tasse aeroportuali escluse). La riconsegna fuori orari è disponibile su richiesta. Contattare la sede, poiché potrebbero applicarsi condizioni e imposte specifiche.
L'età minima per il noleggio di tutti i veicoli è 25 anni. I noleggiatori di età compresa tra 21 e 24 anni possono noleggiare veicoli delle categorie mini, economy, compatta e intermedia. Un supplemento per neopatentati pari a 7,00 EUR al giorno (escl. IVA e tasse locali) fino a un massimo di 70,00 EUR (escl. IVA e tasse locali) si applica a tutti i noleggiatori di età compresa tra 21 e 24 anni.
Tutti i veicoli possono essere guidati nei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera. Per questi paesi verrà applicata una commissione per i viaggi transfrontalieri di EUR 55,00 IVA inclusa per ciascun confine.
I veicoli Mini, Economy e Compatta possono essere guidati solo in Serbia e Romania. L'acquisto della limitazione di responsabilità per danni da collisione e della copertura furto è obbligatorio per questi territori. Per la Serbia e/o la Romania verrà applicata una commissione per i viaggi transfrontalieri di EUR 70,00 IVA inclusa per ciascun confine.
In ogni caso, i clienti sono tenuti a informare la filiale di noleggio dell'intenzione di lasciare il paese con il veicolo.
Al di fuori dell'Ungheria, il noleggiatore è responsabile della conformità del veicolo alle normative, standard dei veicoli, attrezzature obbligatorie e requisiti locali del veicolo. Il cliente è inoltre responsabile del pagamento di eventuali pedaggi o vignette applicabili durante i viaggi all'estero.
I viaggi transfrontalieri non autorizzati comporteranno una violazione del contratto e saranno soggetti a una penale basata su una valutazione individuale. Se il veicolo noleggiato verrà riconsegnato senza autorizzazione in un Paese in cui non è consentito effettuare viaggi transfrontalieri, sarà applicata una penale di 3.500 EUR.
La limitazione di responsabilità per danni da collisione (CDW) riduce la responsabilità a carico del noleggiatore in caso di danni alla carrozzeria del veicolo. Se la CDW non viene inclusa nella prenotazione, il noleggiatore è responsabile del veicolo per l'intero valore di mercato. È possibile acquistare la CDW se non inclusa nella prenotazione.
Se inclusa nella prenotazione, l'importo della franchigia varia da 1200 a 2500 EUR a seconda della categoria di auto. La franchigia verrà addebitata ogni volta che un veicolo viene danneggiato.
Prima di acquistare la CDW, si consiglia di verificare se la propria copertura personale è adeguata a coprire danni, furti, perdita di profitto, spese amministrative, svalutazione ed eventuali spese per rimorchio, deposito o sequestro. Se la CDW viene rifiutata, il noleggiatore dovrà pagare tali costi e richiedere il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione. La CDW non costituisce un'assicurazione. In caso di danni al veicolo noleggiato sarà aggiunta una commissione di 37,80 EUR più IVA e imposte locali (ove applicabile) per la gestione della pratica.
Questa sede offre un servizio di ritiro e consegna. I veicoli possono essere consegnati e ritirati durante il normale orario di apertura della sede. È previsto un costo di 0,86 EUR a chilometro (IVA e tasse locali escluse) per un minimo di 28,00 EUR (IVA e tasse locali escluse) per noleggio. Per organizzare una consegna o un ritiro, i clienti devono contattare direttamente la filiale.
Per discutere o contestare tutto ciò che concerne i danni al veicolo noleggiato, contattare la società di noleggio utilizzando le seguenti informazioni di contatto: Customer.service@alamo.hu.
Tutti i noleggi per i quali il veicolo non viene consegnato nella stessa sede da cui è stato ritirato sono soggetti a tariffa di sola andata. La tariffa di sola andata varia in base alla categoria dell'auto, alla sede e alla data di ritiro. L'importo esatto della tariffa di sola andata verrà visualizzato durante il processo di prenotazione al momento dell'immissione delle date, dell'itinerario desiderato e della categoria dell'auto.
Tutti i veicoli sono forniti con il pieno di carburante. I clienti possono scegliere la modalità preferita per il pagamento del carburante.
Opzione 1: carburante prepagato
Questa opzione consente al noleggiatore di pagare il pieno di carburante al momento del noleggio e di consegnare il veicolo con il serbatoio in riserva. Il carburante inutilizzato non verrà rimborsato.
Opzione 2: rifornimento da parte dell'ufficio di noleggio
Questa opzione consente al noleggiatore di pagare ad Enterprise il carburante utilizzato ma non rifornito alla fine del noleggio. Il prezzo per gallone sarà superiore rispetto ai prezzi locali del carburante e si applica un'ulteriore tariffa amministrativa di 14,99 EUR (IVA inclusa).
Opzione 3: rifornimento da parte del cliente
Questa opzione consente al noleggiatore di consegnare il veicolo con il serbatoio pieno e di evitare il pagamento di supplementi per il carburante.
In caso di collisione, danni, furto del veicolo o delle chiavi, lesioni o morte a causa di un incidente, il noleggiatore è tenuto a chiamare la polizia indipendentemente dall'entità del danno. Se il noleggiatore non contatta la polizia entro un periodo di tempo ragionevole, accetta la piena responsabilità per i danni. Il noleggiatore deve compilare un modulo di segnalazione incidenti incluso nella documentazione del veicolo. Il noleggiatore è inoltre tenuto a informare senza indugio il noleggiante in merito a qualsiasi coinvolgimento in un incidente o a qualsiasi danno causato ad altre parti; qualora il noleggiante non venga contattato entro 24 ore, il noleggiatore assume la completa responsabilità del danno.
Al momento del ritiro/della riconsegna del veicolo, verrà compilato e firmato dal noleggiatore e dal dipendente della società di noleggio un rapporto sulle condizioni dell'auto. Nel caso in cui un rapporto sulle condizioni dell'auto non sia stato firmato dal cliente al momento della riconsegna (ad es. il veicolo viene restituito al di fuori dell'orario di apertura o il cliente non attende che il veicolo venga controllato) ciò verrà interpretato come accettazione da parte del cliente della dichiarazione sulle condizioni del veicolo.
Si accettano tutte le principali carte di credito emesse da Visa, Mastercard e American Express. Le carte di debito sono accettate solo per gli acquisti e non possono essere utilizzate per la pre-autorizzazione o per i depositi cauzionali. Tutte le carte presentate devono essere a nome del noleggiatore ed essere valide per almeno 3 mesi dalla data del ritiro. Non si accettano carte prepagate (Visa Electron, Diners Club, ecc.), contanti e assegni. Al momento del noleggio verrà trattenuto un deposito cauzionale su una carta di credito. Il deposito cauzionale minimo copre il costo del noleggio, la franchigia sul contratto, un serbatoio pieno di carburante e tutte le tasse, con un'approvazione minima autorizzata di 1000 EUR. Per le categorie Full-size e superiori sono necessarie due carte di credito separate.
La copertura per assistenza stradale (RAP) è una copertura d'emergenza opzionale che consente al cliente di declinare la responsabilità finanziaria per incidenti addebitabili, quali impossibilità di aprire gli sportelli, batteria scarica, traino e veicoli sostitutivi. LA RAP non copre in caso di pneumatici a terra, esaurimento del carburante o i costi di sostituzione delle chiavi. L'assistenza stradale viene fornita da terzi per conto di Alamo/Enterprise/National.
La RAP non è valida in caso di violazione del contratto di noleggio o di utilizzo di un tipo di carburante errato. In questi casi, il noleggiatore paga una commissione standard che copre tutti i servizi di assistenza stradale. Prima di acquistare la RAP, si consiglia di verificare se la propria copertura personale sia adeguata a coprire tali spese. Se la RAP viene rifiutata, il noleggiatore dovrà pagare eventuali oneri applicabili e richiedere il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione. La RAP non costituisce assicurazione.
In caso di guasto meccanico del veicolo noleggiato non imputabile al noleggiatore, l'assistenza stradale sarà fornita gratuitamente a tutti i noleggiatori. Questo servizio comprende il traino e un veicolo sostitutivo.
Se il guasto al veicolo si verifica nel territorio dell'Ungheria, provvederemo a fornire un'auto sostituiva entro 8 ore.
In caso di guasto del veicolo al di fuori dell'Ungheria e all'interno di un territorio autorizzato per il viaggio dalla filiale di noleggio, provvederemo a fornire un'auto sostituiva entro 36 ore.
Se il veicolo viene rubato in Ungheria senza colpa alcuna del noleggiatore (ossia nel caso in cui questi possa fornire il libretto di circolazione e la chiave del veicolo al noleggiante), forniremo una vettura sostituiva entro 8 ore.
Tutti i conducenti devono presentare una patente di guida valida e completa. Tutti i conducenti devono essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Tutti i noleggiatori devono inoltre fornire un documento d'identità valido comprensivo di foto, come il passaporto o la carta d'identità emessa dall'amministrazione pubblica. Una carta di credito valida intestata al noleggiatore deve essere presentata al momento del ritiro del veicolo.
Se la patente di guida è scritta in una lingua e in caratteri diversi da quelli del paese di noleggio, è necessario presentare anche un permesso di guida internazionale. Si consiglia ai noleggiatori di verificare se le autorità locali richiedono ai conducenti stranieri di esibire un permesso di guida internazionale, onde evitare il rischio di multe. I noleggiatori con patente di guida rilasciata da paesi che non aderiscono all'accordo relativo ai permessi di guida internazionali devono presentare una traduzione giurata. Non si accettano patenti di guida o certificati provvisori.
Ci riserviamo il diritto di richiedere altri documenti di identità o di effettuare ulteriori verifiche dell'identità, ove necessario. Tali verifiche possono includere un controllo dell'identità tramite un'organizzazione esterna.
Tutti i veicoli della nostra flotta sono assicurati per i danni fisici e i danni alla proprietà che potrebbero essere cagionati a terzi a seguito di incidente che coinvolge il veicolo a noleggio. Gli importi per tale copertura della responsabilità vengono comunicati su richiesta. È necessario rispettare tutti i termini, le condizioni, le eccezioni e le esclusioni della società di noleggio per poter usufruire dei vantaggi della copertura assicurativa.